La nostra unicità è il nostro grande valore e la risorsa più importante che possediamo. Spesso cerchiamo invece di uniformarci ai modelli degli altri, a ciò che fanno gli altri e attiviamo il confronto da cui nasce il giudizio.
So bene che spesso ci vogliamo allineare alle immagini che arrivano da fuori per paura della solitudine, di sentirci diverse e per essere accettate.
Così facendo però rinunciamo alla nostra identità, nella quale è racchiuso il nostro valore unico e ci priviamo anche della nostra capacità di desiderare e di dare concretezza ai nostri desideri.
E questo ci porta a un senso diffuso di insoddisfazione e di vuoto che poi tendiamo a colmare con il cibo, con le sigarette, con relazioni tossiche e lavori che non ci corrispondono. E, invece di dare vita al nostro valore unico ci limitiamo a vivere i desideri di altre persone.
Leggi qui l’articolo Il Viaggio per realizzare i tuoi desideri.
Avere desideri è normale ma farli diventare realtà è più che sano.
Se vogliamo sentirci soddisfatte nella vita e abbandonare quelle abitudini tossiche che ci appagano solo temporaneamente abbiamo bisogno di costruire la vita che vogliamo veramente.
Altrimenti ci ritroveremo a vivere i desideri e la vita di qualcun’altro e questo ci porterà ad accumulare altra insoddisfazione. Insomma rischiamo di fare come il cane che si morde la coda, a trovarci davanti a situazioni nelle quali, dopo aver risolto un problema, ci troviamo ad affrontarne subito un altro identico, e così finiamo per arrabbiarci, sentirci depresse, frustrate e stressate.
Io credo che la vita che meriti ti stia aspettando. E tu sei pronta per andare a prendertela? Vediamo da dove cominciare.
Ognuna di noi è unica, e proprio come ogni essere vivente, possiede capacità e sensibilità uniche.
Imparare a conoscerti e a riconoscere il tuo valore unico e la tua forza interiore è un processo non sempre facile, che richiede impegno, tempo e pazienza. Il risultato che ne deriva però va molto oltre queste condizioni. Ti porta alla tua auto-realizzazione, all’indipendenza e alla libertà da paure, ansie e sofferenza.
Ti propongo quindi 3 domande per iniziare a capire cosa vuoi e aprirti al mondo delle infinite possibilità che aspettano solo che tu apra loro la porta.
3 domande di auto-coaching che ti aiuteranno a fare chiarezza e a portarti a riflettere su alcuni aspetti della tua vita unica.
- Se domani fosse l’ultimo giorno della tua vita e ti guardassi indietro, che cosa faresti o diresti e non hai ancora fatto o detto?
- Qual’è quella cosa che vorresti realizzare più di ogni altra cosa al mondo ma ancora non hai trovato il coraggio o il modo per farla diventare possibile?
- Che persona saresti se ti sentissi completamente soddisfatta di ogni aspetto della tua vita? Quali sarebbero i tuoi pensieri, le parole che useresti per parlare con le persone vicine a te e le sensazioni e percezioni che proveresti?
Quando ci sentiamo pienamente soddisfatte è come se fossimo eternamente innamorate.
Hai mai provato questa sensazione? Credo di si. Ma quello che cambia quando scopri il valore della tua unicità è che ti innamori della vita e di te stessa ed è un amore che dura per sempre.
Lavorare dentro di noi ci permette di portare benessere alle persone che amiamo. Ogni nostra azione diventerà un momento di riscoperta personale e di accoglimento di altre energie da parte di chi riceve le nostre. Solo così saremo in grado di cogliere tutto il bello che il mondo ci offre e liberarci da condizioni opprimenti, sofferenze, fobie, insicurezze.
Nel mio lavoro porto le donne a sentirsi così, a ritrovare il loro valore unico e l’amore per se stesse. Lo faccio perché credo fortemente nelle capacità delle donne di trasformare il mondo in meglio.
Ma soprattutto perché mi sono resa conto, partendo da me stessa e dalle tante donne che ho seguito personalmente , che molte di noi hanno rinunciato ad esprimere il proprio valore unico per seguire i dettami della società, della famiglia, del partner e dell’ambiente che le circonda.
E se ti dai il permesso di voler scoprire chi sei, di ridare valore alla tua vita, potrai comprendere il potenziale inespresso che giace nel tuo cuore, sepolto da convinzioni che negli anni hanno limitato il suo manifestarsi.
Come insegnante del metodo Louise Hay e di moltissimi altre tecniche di crescita personale, spirituale ed emozionale, ho compreso che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi. E sta solo a noi volerlo vedere.
Vieni a dare un’occhiata ai PerCorsi che possono interessarti, Individuali e di Gruppo.
Commenti recenti