Nella nostra vita siamo continuamente esposte a tantissimi stimoli e molteplici relazioni: con persone, circostanze e persino oggetti. Questo legame che si crea è positivo e meraviglioso, perché ci insegna a prenderci cura di ciò con cui entriamo in contatto e che amiamo.
Ma è utile sempre tenere a mente che, così come abbracci le persone, le circostanze e le cose, bisogna anche che impari a lasciarle andare quando queste diventano una forza bloccante e tossica, che ti impedisce di vivere libera e indipendente, come ognuna di noi merita.
Purtroppo, la vita ci ha insegnato che spesso tra le persone possono alzarsi muri invalicabili, le circostanze possono diventare opprimenti e gli oggetti darti noie e frustrazioni.
È quello il momento per tagliare il cordone ombelicale e lasciar andare, per ritrovare le tue energie, le tue passioni, i tuoi sogni.
Forse ti stai chiedendo come fare, non ti senti in grado o credi di non poter riuscire. Non preoccuparti, nel mio libro Viaggio da sola e divento ricca – puoi sfogliarlo qui – ti illustrerò una serie di tecniche e soluzioni pratiche che ti aiuteranno a scoprire come riuscire a lasciar andare le persone, le circostanze e le cose, e ritrovare la tua indipendenza, la tua forza e il tuo valore. Oppure, se vuoi, puoi intraprendere uno dei miei percorsi, individuali o di gruppo: insieme libereremo la forza che porti dentro (e ti meraviglierà scoprire quanta ne conservi).
Questo è un viaggio che puoi cominciare subito e, mi raccomando, a piccoli passi!
Giorno per giorno, ora per ora, un passo in più verso la piena coscienza di te, del tuo potenziale inespresso e delle possibilità che ti circondano. Non puoi cambiare il passato ma puoi decidere come vivere il futuro.
Commenti recenti