Tu sei la persona più importante della tua vita, l’unica persona con cui avrai sempre a che fare! Ma spesso accade che te ne dimentichi e cominci a usare parole, pensieri e comportamenti che ti allontanano da te. Fai caso per esempio alle parole che ti ripeti! Forse, in maniera inconsapevole, stai usando un linguaggio contrario a ciò che vuoi. Allora forse è arrivato il momento di guardare in profondità dentro di te e iniziare a parlarti in modo nuovo! E cominciare a osservare, senza giudizio, i tuoi comportamenti. Man mano che inizi ad amarti e impari ad accettarti così come sei, noterai che i cambiamenti positivi nella tua vita si stanno verificando per davvero.
Quali parole usi nei tuoi confronti? Quale dialogo interiore adotti con te stessa?
Ti incoraggi? Ti sostieni? Ti gratifichi e ti dai forza? Oppure ti critichi, ti giudichi? Ti arrabbi?
Forse potresti credere di non valere abbastanza e ti ripeti: Capitano tutte a me!
Forse potresti pensi di non meritare ciò che vuoi? e che non riuscirai a cambiare perché sei fatta così?
Credimi, ci sono passata: se vuoi diventare felice, inizia con l’amarti e accettarti così come sei!
Fino a che non inizi ad amarti e accettarti per come sei, i cambiamenti che vuoi tarderanno ad arrivare. Spesso, senza esserne consapevoli, utilizziamo un linguaggio interiore che ci allontana dalla realizzazione di ciò che vogliamo veramente. Sia che cerchi un nuovo lavoro, o una nuova storia d’amore, una nuova casa o più occasione di guadagno, il Viaggio inizia sempre da te stessa, con l’amarti e l’accettarti.
Quante volte ti accade di giudicarti o rimproverarti? e sei riuscita fino ad oggi a raggiungere i risultati che volevi e a cambiare aspetti della tua vita che non ti piacciono? Oppure non è cambiato nulla e stai ancora lì a criticarti, a lamentarti, e a sentirti insoddisfatta?
Per molti anni della mia vita mi sono sentita vittima degli altri, delle situazioni che mi capitavano o delle circostanze. Ero arrabbiata con tutti, con me stessa e con la vita.
Così ho cominciato a chiedermi: io sto facendo tutto ciò che è in mio potere per cambiare le cose intorno a me? E soprattutto, sto facendo i passi giusti per me nella direzione che desidero?
La risposta è stata: sono certa che posso fare molto di più. E ho cominciato a cercare la soluzione, partendo dall’amarmi e accettarmi.
Ho cambiato il mio modo di pensare e parlare e la mia vita si è trasformata.
Ho scoperto che tutto dipendeva dal mio linguaggio! Infatti alle parole e ai pensieri che mi ripetevo erano legate emozioni distruttive, che mi portavano a perdere energia e mi facevano rimanere dove non volevo.
Grazie al mio percorso formativo, ho completamente trasformato il mio modo di pensare e di vedere le cose. Ho acquisito una nuova consapevolezza e ho scoperto come adottare nuovi punti di vista mi ha aperto a nuove soluzioni, più in linea con chi volevo essere.
E sono riuscita a cambiare situazioni che mi trascinavo da anni, che non mi piacevano e che mi buttavano nella depressione e nella paura.
Grazie al mio cambiamento ho lasciato andare paure e sensi di colpa. Ho trasformato la mia rabbia in energia per raggiungere i miei obiettivi e ho realizzato sogni e desideri che prima mi sembravano impossibili.
Questo semplicemente perché ho iniziato ad amarmi e accettarmi. Ho cominciato a inserire nel mio vocabolario parole nuove e amorevoli che hanno trasformato i significati che io stessa avevo dato agli eventi della mia infanzia e adolescenza. Queste nuove parole mi hanno fatto sentire bene, come un balsamo che lenisce, e mi hanno rafforzato prima a livello energetico e emozionale e, di conseguenza, a livello fisico e mentale.
Ti amo, ti amo veramente tanto! Sei una persona meravigliosa!
E’ la frase che amo di più e che mi sono ripetuta continuamente non so quante volte al giorno! A questa ripetizione, ho unito altri esercizi e visualizzazioni e la mia trasformazione si è manifestata in pochissimo tempo.
Innamorarti di te stessa è il primo passo per essere amata dagli altri.
Cerchiamo tutti l’amore da parte degli altri, ma lo cerchiamo nel posto sbagliato: il primo posto per trovarlo è dentro te stessa!
Abbiamo difficoltà a trovarlo dentro di noi semplicemente perché non ci hanno insegnato come farlo.
E’ un lavoro interiore che parte dall’amarti e accettarti, conoscere chi sei veramente per arrivare, con dolcezza e facilità, a comprendere aspetti di te e delle esperienze che hai vissuto in modo completamente nuovo. E’ un lavoro interiore che riguarda il tuo trascorso emozionale e che ti aiuta a far emergere consapevolezze che ti guidano alla tua verità, al tuo vero Sè. I cambiamenti che riesci a raggiungere in questo modo rimangono con te per tutta la tua vita. E l’unico modo per amarti e accettarti così come sei! Un essere unico, meraviglioso e irripetibile.
Io credo che la vita sia davvero molto semplice.
“Ciò che crediamo di noi stessi diventa la nostra realtà, perché sono i nostri pensieri che creano le nostre esperienze. Esiste una legge del pensiero così come in tutte le cose e così come nella natura. Esiste un’energia universale, una mente nascosta, una mente inconscia o comunque la vuoi chiamare che per me corrisponde alla forza che sta dentro di me e attorno a me e che trasforma i miei pensieri in esperienze reali. Credo infatti che noi siamo responsabili di ogni aspetto della nostra vita. Ogni pensiero che pensiamo, ogni parola che pronunciamo crea le nostre esperienze, il nostro futuro. Ogni volta che pronunciamo una parola o pensiamo a qualcosa, l’energia o intelligenza universale è in ascolto e risponde a ciò che stiamo pensando, credendo o dicendo, senza giudicarci o criticarci ma accettandoci completamente per quello che siamo. Qualsiasi cosa decidiamo di credere diventa reale per noi.
Quando siamo piccoli, impariamo cosa pensare di noi stessi e cosa credere della vita, dagli adulti che ci circondano e quando cresciamo abbiamo la tendenza a ricreare nella nostra vita lo stesso ambiente emotivo nel quale siamo vissute da piccole. Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato o bello o brutto: voglio solo dire che questo rappresenta ciò che è vero per noi. Inoltre abbiamo la tendenza a trattarci nello stesso modo in cui ci trattavano i nostri genitori: ci rimproveriamo e puniamo allo stesso modo. Potete anche risentire quelle parole se ascoltate. Ci amiamo e ci apprezziamo allo stesso modo se da bambini siamo stati amati e apprezzati.”. Alcune parole di Louise Hay.
Pensa a quanto sarebbe stato utile se da bambina ti avessero insegnato come pensare, come usare la tua mente, come provare autostima e apprezzare te stessa, come instaurare relazioni d’amore con gli altri, come essere una buona amica di te stessa, come gestire le finanze. Pensa che meraviglia avere adesso generazioni di adulti consapevoli di tutte queste cose e capaci di manifestare queste verità.
Qualcuno ti ha mai insegnato queste cose quando eri bambina?
Quando ho compreso che dipende solo da me scegliere e che non sono una vittima della vita, sono guarita dentro.
Guarire significa essere integra e completa in ogni aspetto del tuo essere. La guarigione non riguarda solamente il corpo ma prima di tutto la tua parte emozionale. E’ dalla mancanza dell’equilibrio corpo-mente-anima che nascono le malattie e i disagi fisici.
In inglese guarire si dice to heal e viene dal greco ὅλος, che significa intero. Solo quando siamo integre siamo anche connesse spiritualmente con ciò che stiamo facendo in ogni istante della vita. Le nostre emozioni funzionano al meglio e il nostro corpo ne beneficia in termini di energia e vitalità.
E quando sono guarita, ho scelto di lavorare per le donne come te che, come me, vogliono essere felici.
Per realizzare il tuo scopo della vita, inizia a innamorarti di te stessa
Scopri qui il Percorso Vitalità.
Commenti recenti