Lo sapevi che dentro di te vive un Mago? E che quel Mago è capace di realizzare ogni tuo desiderio? Spesso cerchiamo quel Mago nelle persone che incontriamo, nelle situazioni che viviamo come se le risposte fossero là fuori da qualche parte. Quello che voglio dirti, e che forse può cambiare la prospettiva della tua visione della vita, è che la Magia è dentro di te e che tu sei quel Mago che vai cercando: e puoi manifestarlo in ogni tua scelta, in ogni tuo pensiero, parola e azione. Quando inizi a intraprendere il Viaggio nella Magia ogni giorno la tua vita si trasforma seguendo i tuoi desideri.
Oro, Incenso, Mirra
Questi i Magici doni che i Re Magi portarono a Gesù. La loro preziosità era sconosciuta al mondo ma ognuno seppe dare a quei doni un proprio significato per realizzare il proprio progetto personale. Ognuna di noi ancora oggi riesce a rappresentare e a manifestare, a livello spirituale prima e a livello materiale poi, i risultati della propria Magia.
L’oro rappresenta l’abbondanza.
È l’augurio che l’umanità diventi ricca e prospera nelle relazioni, nelle idee, nelle opportunità, nell’amore, nei progetti. L’oro non rappresenta solo il simbolo di ricchezza materiale e di denaro. Infatti questo tipo di ricchezza è il risultato naturale della presenza abbondante di tutte le qualità e le caratteristiche che ho scritto sopra. Pensare che ce n’è per tutti in abbondanza ci fa sentire a posto con noi stesse e ci fa anche rilassare nel Viaggio della Magia perché ci allontaniamo dall’idea che ‘Non ce n’è abbastanza per me’ e che ‘Se prendo questo lo sto togliendo agli altri’. Quando mi do il permesso di essere felice non sto impedendo agli altri la felicità. Ma se comincio a credere di non potere essere felice, mi tolgo la possibilità di godere di ogni cosa meravigliosa che la vita mi può offrire. E allora comincio a credere di non potere meritare.
L’incenso rappresenta la connessione spirituale.
É l’augurio affinché l’umanità sia sempre in connessione con il proprio spirito, vale a dire che porti la presenza in ogni scelta che compie nel Viaggio della vita. L’incenso ha un potere purificatore e, aiutandoci a liberarci dalla nostra parte ombra, dai nostri dolori e dalla rabbia, ci aiuta ad aprirci alla luce, a comprendere chiaramente il disegno che l’universo mi ha riservato e a vedere chiaramente il mio atto d’amore in tutto ciò che scelgo di mettere in atto.
La mirra rappresenta il radicamento.
È l’augurio affinché l’umanità traduca in realtà e progetti concreti , quindi realizzi, ciò che è stato il frutto della propria ispirazione, derivata dalla capacità personale di entrare in contatto con la propria guida interiore e attivare la connessione spirituale. Come in cielo così in terra è la metafora visiva attraverso cui il nostro cervello, fatto di mente creativa e mente razionale, trasforma in realtà ciò che ha inizialmente solo immaginato. Questa trasformazione avviene grazie al cuore, la sede delle nostre emozioni. Quando senti quel desiderio del cuore, che è l’emozione che provi ogni volta che stai per dare vita ad un nuovo progetto, entra in azione il potere e l’energia capace di trasformare i tuoi pensieri in azioni e produrre quella Magia che è il segreto del tuo Viaggio.
Per portare il tuo dono unico al mondo è fondamentale conoscere il come, il cosa e soprattutto il tuo grande Perché.
E quando hai scoperto il tuo Perchè ritroverai sempre la strada per tornare alla volontà, a ciò che ti spinge a raggiungere i tuoi obiettivi. La volontà è quel fuoco che senti nel cuore che ti aiuta a superare le difficoltà e ad andare avanti nonostante tutto, ti porta a metterti in gioco e a impegnarti. E a sentirti forte anche quando sbagli.
Può capitare che di fronte a una scelta entrano in gioco dubbi e paure e la volontà può cedere lasciando il passo alla rinuncia. Ma la volontà ti soccorre quando riporti la tua attenzione a ciò che è veramente importante per te e ti aiuta a superare i limiti che ti eri imposta. Quando il tuo progetto è più importante della paura di rischiare, la volontà ti riporta in pista e ti permette di ottenere il successo che cercavi.
Come sai volere è potere, e nasce dentro di te.
Essere il Mago della tua Vita significa diventarne la protagonista, il vero eroe di te stessa, l’unica persona capace di trovare soluzioni uniche, proprio quelle soluzioni che ti fanno sentire soddisfatta e di cui solo tu conosci i Perché.
A volte capita di perdere di vista i propri Perché e sentire vacillare la propria volontà. E direi anzi che è umano! E’ la fase ciclica legata al bisogno di lasciarsi andare per recuperare le energie per ritornare in forze e piene di vitalità.
Ma attenzione! A volte, lasciarsi andare porta alla rinuncia! E più tempo lasciamo che la nostra volontà rimanga in cantina, più diventa impegnativo farla ritornare in superficie.
E’ davvero ciò che vuoi oppure credi che il Tuo progetto sia più importante della tua rinuncia? A cosa credi che ti porterebbe la tua rinuncia tra dieci anni? E tra 30 anni? E se arrivassi all’ultimo giorno della tua vita e ti guardassi indietro saresti contenta delle tue rinunce?
Commenti recenti